Sport And Fitness nasce dalla pluriennale esperienza nel fitness di Augusto Bulzoni, con la collaborazione di un altro “figlio dello Sport”, medaglia di Bronzo alle Olimpiadi di Londra con la nazionale maschile di pallavolo, Michal Lasko. La sinergia delle nostre esperienze, seppur così diverse, ma con una visione comune, ha portato alla creazione di questo progetto che ha come obiettivo principale il Miglioramento attraverso lo Sport.

Il miglioramento, nella nostra visione, si ottiene prima di tutto come individui, attraverso la pratica costante di una sana attività fisica, imparando a perseguire e centrare obiettivi sempre più complessi, nonché alimentandosi correttamente, quindi maturando come persone più sane, disciplinate e resilienti.

Il miglioramento si ottiene, come gruppo. Nelle nostre classi spesso gli obiettivi vengono costruiti per essere raggiunti insieme. In questa maniera si stimola un ambiente prima di tutto cooperativo e solo in un secondo momento, competitivo. Crediamo fortemente nel detto: "Anche se arrivi in cima, ma ti rendi conto di essere solo, non sarai mai felice."

Il miglioramento si ottiene costruendo un ambiente a misura d'uomo . E’ innegabile che nella società moderna è diventata essenziale la possibilità ad avere accesso a spazi per esercitare sport di qualità, sia per i benefici fisici che sociali. Dati statistici mostrano tendenze allarmanti: facciamo sempre meno attività fisica, ci alimentiamo male. È in aumento l’obesità, soprattutto infantile, con tutti i problemi che ne derivano. Parliamo meno con le persone. Siamo sempre più stressati e prendiamo sempre più farmaci. Noi vogliamo offrire un'alternativa sana per interrompere questo circolo vizioso. E siamo fermamente convinti che lo sport, i tutte le sue forme, sia un mezzo potentissimo per ottenere questo obiettivo.

Il miglioramento si ottiene guardando al futuro. Quanto detto vale per noi, ma in maniera ancora più importante per i nostri figli. E’ nostro dovere morale di genitori e di cittadini dare alla prossima generazione un alternativa. Un ambiente sano dove crescere. Siamo convinti che, soprattutto in un età particolarmente delicata come quella adolescenziale lo sport sia un ancora di salvezza fondamentale. Un alternativa virtuosa a quelle offerte dalla strada. Raggiungere obiettivi individuali e di gruppo, con le difficoltà che ciò comporta, in un contesto di propri pari, è una lezione che non ha prezzo.

Sappiamo che non è facile, ma affrontiamo la sfida ogni giorno con l’entusiasmo di chi ha una visione.

PROGRAMMAZIONE

 
LUNEDI
MARTEDI
MERCOLEDI
GIOVEDI
VENERDI
SABATO
DOMENICA